Produzione Podcast e Speakeraggio

Potete contattarci anche per :

Lettura Testi per Documentari, Redazionali, Voce Fuori Campo…..

Contattaciinfo@pietrocesaro.com oppure chiama Tel. 333 – 2675662 dalle 10.00 alle 13.00 dal Lunedì al Venerdì

Foto in home page relativo articolo

Produzione Podcast

In questa pagina alcuni Podcast autoprodotti da ascoltare su qualsiasi argomento. Li puoi ascoltare in streaming e/o scaricare/download – tasto destro del mouse sul lettore e salva audio.

Speaker Radiofonico per 12 anni presso alcune Radio Locali FM, dopo 10 anni “lontano dal microfono” divento Podcaster.
Sotto alcuni Programmi Radiofonici / Podcast Condotti e Prodotti ultimamente, distribuiti e trasmessi in diverse parti d’Italia su Radio Locali FM, Web Radio, Onde Medie, Digitale Terrestre e in Podcast (Streaming e/o Download) su Spreaker, You Tube e Newsletter.

“Speciale Calcio” dal 2009 fino ad oggi (Settimanale 52 puntate per tutto l’anno)

“Speciale Volley” dal 2010 fino al 2014 (Settimanale 30 puntate all’anno da Ottobre a Maggio) Chiuso nel 2014

– “Let’s Talk About Rock” dal 2017 fino ad oggi
(senza periodicità)

“Parliamo di…..” dal 2017 fino ad oggi (senza periodicità e tratta altri argomenti non discussi negli altri podcasts, quindi, niente Sport e Musica)

“Speciale Calcio Storia” dal 2018 fino ad oggi (Rubrica trasmessa all’interno di Speciale Calcio)

“Speciale Sport Storia” dal 2021 fino ad oggi (Rubrica trasmessa all’interno di Speciale Calcio)

“Parliamo di…..Domini Internet”

Podcast  realizzato nel gennaio 2017  con Paolo Lorenzi  del sito dnnews.it , esperto  del mondo  dei Domini Internet,  in particolar modo  verranno toccati  diversi argomenti  che riguardano anche l’aspetto legale e  il  mondo delle  transazioni  dei domini  definiti  da più  parti “gli  Immobili del Web”.

“IL Disastro del Vajont”

In questa puntata parliamo del “Disastro del Vajont” avvenuto il 9 Ottobre 1963 alle 22.39.
Contributi Audio tratti da vecchie testimonianze della giornalista Tina Merlin, dal Film “Vajont” di Renzo Martinelli e dal monologo di Marco Paolini.
E’ presente anche la versione Video su You Tube al link https://www.youtube.com/watch?v=Nog4j3FjqJ0&feature=youtu.be dove potete ascoltare lo stesso audio unito alla visione di diverse immagini fotografiche dell’ epoca. Testo e Voce narrante di Pietro Cesaro

“Parliamo di….Downshifting”

In questa puntata parliamo di “Downshifting” o “Semplicità Volontaria”. Testimonianza dello scrittore Simone Perotti e parabola del “Turista Americano e Pescatore Messicano” interpretata dallo Speaker Nazionale Gianni Frescura (Voce Narrante e Turista Americano) e Pietro Cesaro (Pescatore Messicano).

IL disco dov’era contenuta la canzone “More Than a Feeling”

La storia del primo lavoro discografico dei Boston del 1976 e del suo leader Tom Scholz che resta ancor oggi l’album di debutto più venduto della storia del rock con 19 milioni di copie vendute

Puntata del 14 Gennaio 2020 del Podcast “Let’s Talk About Rock”

In questo programma presentiamo qualche rocker americano dove è stata tagliata la musica per motivi di copyright, una curiosità su Keith Richards e parliamo di un film poliziesco all’italiana del 1975 con Joe Dallessandro e Rossano Brazzi.

Speciale Calcio Storia : il Campionato Italiano 1972-73

Un finale emozionante all’ultima giornata dove il Milan, reduce il mercoledì precedente della vittoria in Coppa delle Coppe 1-0 contro il Leeds United rete di Chiarugi, perse 5-3 a Verona, la Lazio fu sconfitta nel finale a Napoli da un gol di Damiani e la Juventus a tre minuti dal termine segnò con Cuccureddu il 2-1 contro la Roma all’Olimpico che le consegnò lo scudetto.